Motori
Binotto lascia la Ferrari dopo 27 anni, 25 dei quali passati in F1, passando per i Mondiali di Jean Todt, Michael Schumacher e Kimi Raikkonen e le delusioni delle coppie Stefano Domenicali/Alonso e Maurizio Arrivabene/Vettel. Se con Charles pare che il legame dovrà essere molto lungo, diverso è il discorso per l’ex McLaren per il quale si parla di allungamento limitato. Il primo approccio con la Ferrari, Adrian Newey lo fa datare al tempo in cui era negli Stati Uniti impegnato nel mondo dell’IndyCar all’inizio degli anni ’80 con il gruppo March. Non va meglio in Texas, dove chiude staccato, retrocedendo nel gruppo in crisi d’assetto dopo aver battagliato in testa con Power per i primi 100 giri. Capitolo piloti: la McLaren dispone di una coppia di tutta rispetto, ossia quella composta da Lando Norris e Oscar Piastri. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35. Vogliono dirigere i “tromboni” torinesi. Questo infatti poteva valere l’anno scorso, non di sicuro in questa stagione. Pier Giorgio Malerba del Politecnico di Milano, incaricato sempre dalla Provincia di Parma di individuare la tipologia strutturale della nuova opera, secondo parametri tecnico – economici che valuteranno anche l’aspetto della futura manutenzione. La prima considerazione da fare è che non c’è una grande differenza di power unit: nel 2019 la Ferrari era finita sul banco degli imputati per le presunte irregolarità nell’impianto di alimentazione del motore che portò la squadra del Cavallino a siglare un accordo segreto con la FIA per chiudere la vicenda senza squalifiche, ma pagando un tributo che è poi costato due anni di purga e di forti tribolazioni a Maranello. Al successo di Monaco segue il terzo posto di Montreal, dove Montoya parte secondo dietro Ralf ma si complica la vita andando in testacoda al secondo giro. Questo punteggio però si applica solamente se la corsa non dovesse più ripartire dopo la bandiera rossa. Ma su un’eventuale uscita dalla Red Bull ha detto: «Sarebbe come abbandonare la tua famiglia».
Rivincita
Dai Wache e lui alla Ferrari e ci riprendiamo tutto. La Formula1 non si ferma nemmeno questa settimana e, dopo aver finito di darsi battaglia sulla pista austriaca di Spielberg è già pronta per riaccendere i motori a Silverstone: gli orari del fine settimanaf1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news BritishGP. 2000: https://www.interiorcreativedesign.com/2024/07/24/52-modi-per-evitare-la-newey-vicino-a-ferrari-burnout/ Team Green Indy Lights, capo ingegnere. Come da tradizione dell’Historic Minardi Day, grazie al biglietto unico già acquistabile sul sito Ticketone. Al giro 14 la Mercedes chiede a Hamilton di lasciare passare Russell, più veloce dietro di lui. Uno, segnala un cambio di rotta significativo per entrambe le scuderie.
F1: Adrian Newey apre al travaso tecnologico tra le auto di produzione e le monoposto
Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è il nostro Paolo Ciccarone. Da un discreto terzo posto in griglia, il colombiano è autore di uno splendido avvio che lo vede sopravanzare Button e affiancare all’esterno Alonso, superato poi all’ingresso della curva Maggots. Te lo ha detto tuo cuggino. La vera incognita per RB sarà la PU. Ore 15:54 Giro 35/72 Mercedes veloce, ma a livello di strategia che disastro. Il posto di Russell in Williams è stato preso da Alexander Albon, 26enne tailandese già visto tra il 2019 e il 2020 su Toro Rosso e Red Bull e ancora legato ai “bibitari” cit. Non farò speculazioni su Newey, siamo concentrati su noi stessi”. Le F1 attuali hanno un paracadute invisibile in rettilineo. Il ragazzo ha le stimmate del fenomeno, ma è fermo da un anno e, a causa del pasticcio di cui sopra, l’Alpine lo ha estromesso da tutte le sessioni al simulatore: è probabile che questa sarà una stagione di transizione per lui, visto che, oltre a riprendere a correre, dovrà adattarsi a una vettura dal comportamento molto meno permissivo rispetto alla F2. Tra i tecnici di maggior successo, però, ce n’è uno che ha sempre negato un possibile matrimonio con la scuderia italiana. Al 35° giro, si rompe il cambio sull’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi: l’italiano è costretto ad abbandonare l’auto a lato del circuito e la gara entra in regime di virtual safety car.
Newey: “È il momento giusto”
Diviso tra Faenza, Italia e Regno Unito, ma non credo nel concetto”. Penso che sia stato ben accolto. Com’è stata la tua esperienza oggi. Torna quindi in macchina a Toronto, dove parte nelle retrovie ma nel finale è in lizza per il settimo posto, quando nel tentativo di passare Moraes viene tamponato da Tagliani, che spedisce tutti e tre contro le gomme. Da segnalare anche i risultati conquistati da Gasly e, soprattutto, dal debuttante Nyck De Vries subito a punti nono posto con la Williams e votato anche miglio pilota del giorno. Nel frattempo la stessa Renault gli procura un test con la Williams campione del mondo al Paul Ricard. Ci sono stati un paio di errori ed errorini di Leclerc, più un errorone, quello in Francia.
Newey e la Ferrari, prove di flirt
Il motivo è uno steward panel ALLUCINANTE. 2003: Team AGR, Ingegnere di pista di Dario Franchitti/Bryan Herta – 14° posto finale, 1 vittoria Kansas. I campi obbligatori sono contrassegnati. Andiamo Visita il sito a vedere perché. Come Russell ha evitato l’incidente tra Norris e Verstappen. Il bolognese, in forma come non mai, fa suo il secondo titolo con margine record, accordandosi con la Williams per il passaggio in F1 nel 1999.
Binotto: dopo l’avventura in Ferrari il futuro è marcato
A Suzuka, penultimo appuntamento, Schumacher sta agevolmente conducendo la gara, ma subisce il primo guasto al motore da 6 anni a questa parte, ed è costretto a cedere gara e, de facto, Mondiale all’asturiano. Adnkronos – Oltre duecento gli ospiti di fama mondiale, tra scrittori, artisti, scienziati, intellettuali, politici ed economisti. Il ritorno in Europa non migliora troppo la situazione: a Magny Cours Montoya è velocissimo in prova, ma un brutto incidente nelle libere gli provoca un gran dolore al collo. Insieme a tutta la famiglia Minardi e Historic Minardi Day, si stringe alla famiglia di Mauro Forghieri, porgendo le più sentite condoglianze. Se è cancellato, è cancellato e ci occuperemo noi. In Eurocup due vittorie non sono invece sufficienti a contenere il dominio di Scott Speed. “Hamilton, Leclerc, Verstappen. Il prossimo anno parleremo ancora di power unit ma la Formula 1 cambierà volto in concomitanza con l’attesa, e rimandata causa Covid, rivoluzione regolamentare che investirà soprattutto la veste aerodinamica delle monoposto.
“Il Sesto Uomo” – EP65 : Le Conference Finals e il futuro della NBA con Simone Sandri!
E invece quello che avevamo visto nei test, è stato il motivo di tutta la stagione. Cosa implicano le due scelte che ti proponiamo. Dopo la prima tappa in Spagna, il primo triple header della stagione di F1 vede team e piloti spostarsi subito. Questo, ovviamente, rende più difficoltosi i sorpassi e il nuovo regolamento diventa molto più stringente su cosa si può e non si può fare con le ali anteriori e posteriori, finora principale fonte di carico aerodinamico e di aria sporca per le vetture da F1. L’uomo d’affari di Sankt Marein im Mürztal aveva lasciato la gestione al figlio Mark, ma questa decisione era stata nei fatti impugnata dagli azionisti asiatici che sono vicini a Chris Horner. Mi sa che devi proprio. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Un possibile gran risultato in Iowa, considerando l’alto numero di ritiri, sfuma invece subito al primo giro quando il sudafricano è travolto dalla vettura fuori controllo di Wheldon. Queste mosse dimostrano quanto sia alto il valore di Newey nel mondo della Formula 1. Il gran momento di forma prosegue negli appuntamenti successivi, dove il colombiano coglie due solidi quarti posti a Dover e in Kansas, seguiti da un gran terzo posto a Fontana, dove battaglia a lungo con Jimmie Johnson e termina terzo in volata dietro Jeff Gordon. 22 agenti; di questi, 19 hanno partecipato allo sciopero.
Volley – Resto del Carlino – Girone di ferro con Polonia, Brasile ed Egitto
Prima dell’appuntamento brianzolo però la Ferrari riesce a ottenere che le dimensioni degli pneumatici siano verificate sia prima che dopo la corsa, obbligando la Michelin ad alterare una costruzione giudicata regolare dalla FIA nelle due stagioni precedenti. Infrazione che pur non regalando particolari vantaggi non può non essere sanzionata dalla federazione. Ma come hai fatto notare, quello del 14 20 è stato il fondo del barile spero. La Ferrari vuole Newey come super consulente e per questo è disposta a spendere più del previsto, ma sempre meno di quanto offerto dall’Aston Martin: 100 milioni di sterline per quattro anni, un contratto più da pilota che da ingegnere. In più la Ferrari non ha un vero e proprio capo progettista. Ne consegue che gli attuali equilibri potrebbero essere radicalmente modificati e senza bisogno di ingaggiare Leonardo Bonucci e per Leclerc ha sicuramente senso vedere come la Ferrari reagirà a questa rivoluzione tecnica. Sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente, sembra che l’ingegnere britannico sia in procinto di passare alla Ferrari.
Leclerc: “Sainz? Forse non sarà l’ultima volta che discutiamo, ci chiariamo sempre”
Yamauchi ha affermato che nel gioco saranno presenti le corse notturne, mentre nel corso della dimostrazione scorrevano le immagini della 24 ore del Nürburgring. In alcune circostanze sono liberi di lottare tra di loro, in altre no. Max Verstappen si è rifatto del ritiro in Australia con una vittoria che ha mostrato tutta l’efficienza di un progetto, quello della RB20, che è stato concepito non tanto per raggiungere nuovi picchi di performance, quanto per ampliare ulteriormente la finestra di utilizzo della monoposto. Sicuramente dormo e recupero di meno, il che è naturale quando si salta da una parte all’altra del mondo. Il Giornale dell’Umbria – il giornale on line dell’Umbria. Nonostante al momento sia stata confermata solo una data per il mercato giapponese il 31 Marzo 2010 Kazunori Yamauchi vuole provare a rassicurare gli animi dei giocatori occidentali precisando che l’uscita sui nostri mercati di Gran Turismo 5 arriverà in tempi non troppo lontani rispetto quella giapponese. Due gare positive ma sfortunate sulle strade umide di Detroit portano solo due decimi posti, ma data l’inconsistenza dei principali rivali, Montoya imposta le corse successive sulla costanza, massimizzando il risultato senza correre rischi eccessivi. A Silverstone il colombiano è quindi autore di una bella partenza, portandosi al secondo posto dopo un bel sorpasso su Schumacher, per poi concludere buon 4° dopo aver battagliato con il compagno di squadra e Barrichello.
Leggi anche
Ore 17:35 Alonso: «La macchina volava oggi». Parlando a USA Today Yamauchi ha commentato:” Circa il 90% del gioco è fatto. Ma francamente, a meno che la gara non si riveli imprevedibile e con una lotta reale, questo Gp degli USA passerà senza lasciare traccia se non nelle statistiche positive del 33 olandese e in quelle negative del 11 messicano. Quindi sì, i progressi che abbiamo fatto non sono assolutamente sufficienti. È molto gentile da parte sua, sono molto lusingato. Da questo punto di vista il team di Maranello ha la garanzie delle garanzie, ovvero Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo britannico e prossimo all’arrivo in Via Abetone Inferiore 4 dal primo gennaio 2025. Non mi risulta che a Monza 2019, quando LeClerc trionfò a Monza, il Presidente fosse presente. Christian Horner, a Sky Sport Italia, ha lasciato intendere che un ritiro dalle competizioni per l’ingegnere, ora come ora, è una possibilità concreta. SCEE ha confermato che il rinvio della data è un’informazione riguardante solo l’uscita del gioco in Giappone e non influirà sulla data europea del titolo, che non è stata ancora annunciata. Hamilton è a secco da 2,5 anni: “Inizio ad avvicinarmi al top”. 3 anni dopo, però, era tornato sui suoi passi, venendo ingaggiato dalla McLaren. Da quel momento, sono fioccate numerose offerte per accaparrarsi i suoi servigi e la sua esperienza, unica in tutta la Formula 1. Alfredo Giacobbe è nato a Napoli, dove vive, scrive e lavora. E perché Federica Squarcini, la terza centrale, è stata usata così poco come cambio tattico per il servizio, fondamentale in cui sa essere molto efficace.
Social media
Briatore aveva detto la stessa cosa quando Todt aveva preso Ross Brown e Byrne. Quindi sarebbe molto interessante vedere cosa accade nei prossimi due mesi”. A Silverstone prima pole di Sainz, davanti a Verstappen e Leclerc. Che ormai medita di appiedare Tomas per fare largo a Buddy Rice. L’ingegnere inglese, attualmente ancora direttore tecnico del team di Milton Keynes, è ormai pronto alla nuova esperienza. Sogno bagnato del buon Pino. Comunque tra il fiuto di Lewis e quello di Toto mi fido più del primo. Purtroppo per Mercedes il progetto rivoluzionario ha portato via tempo e risorse. Al 35° giro, si rompe il cambio sull’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi: l’italiano è costretto ad abbandonare l’auto a lato del circuito e la gara entra in regime di virtual safety car. Il primo a circolare è quello di Monica De Gennaro: nonostante i 36 anni di età, è universalmente considerata uno dei migliori liberi al mondo e quasi unanimemente “il” migliore. “Se mi avessero detto 15 anni fa di prendere seriamente inconsiderazione l’ipotesi di cambiare squadra alla mia età eandare altrove per altre 4 o 5 stagioni, avrei risposto che erauna pazzia. Che la software house stia preparando un corposo DLC. 1998: Team Green Indy Lights, capo ingegnere.
Dello stesso autore
Come sempre la verità sta nel mezzo. Ore 15:38 Giro 23/72 La top 10 dopo la safey car. Tornata in pista, sul bagnato la vettura finisce poi contro le gomme con Dixon alla guida e infine Pagenaud rimane a lungo attardato da vari problemi tecnici. Verstappen si difende e si ferma. Ho 65 anni, potrei anche andare in pensione, ma so che il lavoro mi mancherebbe. Era necessario rispondere a due istanze: ecosostenibilità della categoria e reazione alle ristrettezze finanziarie dei team dovute al budget cap che, è bene ricordarlo, dal 2026, sarà fissato in soli 130 milioni di dollari annuali. Sono le corse” che scatena l’ilarità della sala stampa. Si prega di inserire il nome utente o l’indirizzo email per reimpostare la password. Inizierà, al più tardi nel 2027, l’epopea Audi. Uno dei miei aneddoti preferiti in questo senso, però, è legato al calcio e riguarda Ruud Gullit, uno dei pilastri della prima, fortissima versione del Milan berlusconiano. Tra i diversi pareri, spicca quello dell’ex ferrarista Gerhard Berger, il quale ritiene che l’ingaggio di Newey consentirebbe a Hamilton di ricreare il successo di Schumacher. Nella puntata del podcast Formula for success registrata lo scorso dicembre, Newey ha parlato di come sarebbe lavorare alla Ferrari. Aggiorna le voci perchè ieri ha rifiutato l’offerta Aston Martin. I successi in campo nazionale e continentale non si fanno attendere e portano alla partecipazione al campionato mondiale junior nel ’90, in cui Juan Pablo fa la conoscenza di un coetaneo brasiliano che incrocierà ancora lungo la sua carriera, Helio Castroneves.
Newey verso l’addio alla Red Bull: per il futuro spunta l’idea Ferrari
Il regno del terrore della McLaren finisce nel 1992, quando inizia quello della Williams con le sospensioni attive. ✅ Dai un’occhiata a ultimi 50 commenti dei fan di F1. Ad Atlanta è poi protagonista di una prova perfetta, che lo vede mettere costantemente pressione al leader di turno, salvo poi avventarsi su Hamilton e Ward negli ultimi giri, andando a conquistare un altro successo e il comando del campionato con 23 punti su Hamilton e 25 su Stewart. Il tour privato della nuova fabbrica e l’offerta economica eccezionale sono chiari segni dell’impegno del team nel voler acquisire uno dei più grandi talenti tecnici della Formula 1. Neanche hai capito ciò che ho scritto, torna a giocare con le macchinine. Nel frattempo, iniziano a circolare altri rumors, secondo i quali, con il lieto fine della telenovela legata al passaporto italiano finalmente ottenuto da Ekaterina Antropova non presente tra le 16 sopracitate proprio per ragioni burocratiche, due delle tre escluse saranno Caterina Bosetti e Paola Egonu. Si è ritirato Kimi Raikkonen su cui farò un post, ovviamente, visto che è uno dei miei piloti preferiti di sempre e il suo posto in Alfa Romeo è stato preso dal connazionale Valtteri Bottas, stufo di fare da scendiletto per Hamilton e, guarda caso, senza il suo contributo ha perso il Mondiale. Sì, ci sono ancora un paio di limitazioni come nella radio, dove voglio concentrarmi e migliorare. Sai che delusione sennò. Quando è arrivato commetteva molto più errori perchè era molto giovane, si spingeva sempre oltre il limite, ma ora è diverso”. Non illudetevi: la Mercedes, direttamente o tramite lo sponsor Aramco, ha ancora un potere di influenza molto significativo, quindi mettete pure in preventivo altri “trucchetti” come quelli visti negli ultimi anni. Di quel torneo, peraltro, sarà la capocannoniera e verrà premiata come miglior opposta. E’ poi sesto nella seconda frazione, risultato che lo estromette dalla corsa al titolo per via dei 55 punti da recuperare sul leader Dixon.
Riccardo Lucini
La Ferrari prenderà anche Adrian Newey. Poi, ovviamente, c’è l’aspetto sportivo. Risultato consolidato anche dal secondo posto di Sergio Perez che, negli ultimi giri, ha messo sotto pressione il monegasco di casa Ferrari, portandolo all’errore proprio sul finale. Problemi tecnici portano infine a un rapido ritiro a Chicago, cosa che permette a Buddy Rice di superarlo di 3 punti per il nono posto in classifica. Per l’anno prossimo si vocifera di una “Sainz jr” riserva speciale che si andrebbe ad aggiungere alla “Binotto” e alla “Faraone”. Potremmo essere in quella situazione questo fine settimana. Tale contesto, peraltro confermato da Tetsushi Kakuda, F1 project leader della Honda, oltre a innalzare l’affidabilità ha garantito una massimizzazione delle power unit su controllo e gestione dell’energia.
Classifica Piloti F1 2023
Con ancora poche tornate alla conclusione della corsa, era giunto il momento di prepararsi e sfruttare l’occasione per non perdere una chance più unica che rara, dando il tutto per tutto anche a livello di Power Unit. Non so davvero cosa dire. Una volta in testa poi deve solo gestire il vantaggio sul finlandese, non senza apprensione quando negli ultimi giri la squadra si accorge del bassissimo livello dell’olio, che però basta per vedere il traguardo. Un po’ meglio va a Barcellona dove il colombiano, lontanissimo dal campione del mondo, chiude secondo approfittando dei problemi di Barrichello e dell’errore del compagno di squadra. La situazione è talmente grave che mi sono trovato a essere d’accordo con quel solitamente insopportabile concentrato di petalosità di Massimo Gramellini. 13 campionati piloti e 12 campionati costruttori. VB: Direi sicuramente che sulla carta Budapest sarebbe più forte per noi che qui, ma anche ora questo fine settimana penso che il tempo giocherà un ruolo importante. Acchiappare un buon posto in griglia e poi fare catenaccio fino alla bandiera a scacchi. Il colombiano parte infatti quarto e dopo essersi sbarazzato di Herta e Franchitti ha solo un ostacolo davanti a se, Kanaan, che però scivola sull’asfalto sgretolato e finisce contro le gomme, regalando il comando al colombiano. Secondo La Gazzetta dello Sport, Adrian Newey e la Ferrari sembrano sempre più vicini a trovare un accordo, dando così inizio a quello che potrebbe essere un connubio vincente. È anche la stagione del nuovo punteggio, del parco chiuso e delle qualifiche con giro singolo e pieno di benzina, un format che molti credono si adatti a meraviglia a Montoya, ma che invece il colombiano non riuscirà sempre a sfruttare a pieno, amando maggiormente l’approccio progressivo permesso dai 12 giri cronometrati del precedente sistema. Sempre al centro dell’attenzione, ma è normale, quando nel team hai uno come Alonso. Per tutta la vita, Newey ha lavorato esclusivamente per scuderie inglesi. “Sento che ora è il momento opportuno per passare il testimone ad altri e cercare nuove sfide”, ha dichiarato Newey nel suo comunicato di addio alla Red Bull.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
I dirigenti dell’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione delle famose bibite energetiche hanno di fatto affidato anche l’AlphaTauri al manager inglese. Questa volta le immagini rilasciate riguardano le auto Viper e SLS AMG. E’ pur vero che l’unica squadra che ha interrotto il dominio Red Bull Singapore è stata la rossa. È stata compromessa dal pit stop iniziale, dai danni provocati nel contatto con Piastri in seguito. Vai con gli scongiuri. Ma visto che sei un hater ferrari perchè non cambi nick. Altre fonti dicono che l’allenatore, in accordo con la Federazione, abbia escluso le giocatrici sopracitate, oltre a Sara Bonifacio, Alessia Gennari e Ofelia Malinov quest’ultima, però, ha chiesto espressamente di non essere convocata per uscire dal tunnel in cui è entrata dopo i Mondiali, e su cui Mazzanti ha delle responsabilità, perché erano la “cricca” di Egonu e volevano spingerla a fraternizzare anche con le altre giocatrici. Ora la rotta sembra essere stata invertita dato che si sta remando nella stessa direzione. Il buon Fred ha lasciato la verde Svizzera lanciandosi con entusiasmo in un nuovo percorso professionale. Nonostante la positiva novità degli aggiornamenti funzionanti portati da Ferrari mi è sembrato che il Carlos di Imola sia stato un po’ più opaco di quanto ci si poteva aspettare. © RIPRODUZIONE RISERVATA. Se son fiori, fioriranno. Ore 15:06 Anche Verstappen passa alle intermedie. Quindi non cambia nulla.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Jacopo Villani si fa onore a Misano nonostante qualche piccolo errore, un po’ di sfortuna. “Gazzetta dell’Emilia and Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. Bene l’Aston Martin col sesto posto di Stroll e l’ottavo di Vettel, che chiude davanti alla Mercedes di Hamilton e all’Alpha Tauri di Gasly. Tutto cambia però a metà gara, quando una bandiera gialla sfortunata spedisce i primi in fondo al gruppo, con Power e Montoya a seguire Dixon. Lo “scaricato” Kimi Raikkonen, invece, è stato scelto dalla Ferrari come erede di Schumacher. La pressione su Vasseur e i suoi sarà quindi elevatissima. Con Fernando Alonso e Lance Stroll in attesa di vedersi definire nuove strategie, Newey promette di apportare innovazione e freschezza, indipendentemente dalla sua destinazione. Più che al format il Circus dovrebbe prendere in considerazione l’idea di valorizzare le sessioni più emozionanti del weekend attraverso un sistema di punteggio più meritocratico. Lo sta facendo sotto tutti i punti di vista: manageriale, tecnico, strategico e mentale. Un’apertura significativa verso la Ferrari, ormai molto più di una semplice ipotesi. Domenicali ogni tanto ne parla, dice che bisogna accontentare questi nuovi tifosi uno dei motivi per i quali si giustifica e sopravvive quella roba assurda che è il fine settimana “sprint”. Ha fatto vetture buone, altre ottime ma era il pilota uno solo a fare la differenza.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Il tedesco conquista la pole al sabato, con Alonso terzo e Webber quinto. A riportare ulteriori novità sui dettagli del futuro dell’inglese è la BBC. In entrambi i casi anche se, rispetto al 2022, a stagione più inoltrata, il sogno si è infranto per degli sviluppi non efficaci o non pervenuti e anche qua c’è lo zampino di Marchionne, che ha spedito l’ottimo Simone Resta, allora capo progettista, in Alfa Romeo per cercare di dare competitività e, soprattutto, visibilità a un marchio che il defunto manager ha sempre dimostrato di avere molto a cuore anche più della Ferrari, a conti fatti. Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Stella dice che l’incidente tra Verstappen e Norris dà alla FIA la possibilità di “sistemare le corse”. Il regno del terrore della McLaren finisce nel 1992, quando inizia quello della Williams con le sospensioni attive. Bottas ha sempre corso bene e si è portato il team alla grande sulle spalle. Inutile girarci attorno, è una monoposto nata male in un anno dove altri hanno azzeccato l’idea giusta. È la sua iride più serena, meno combattuta, grazie al perfetto connubio che forma con la sua Red Bull RB19, che nelle mani del suo compagno di squadra coglie risultati ben inferiori. In pratica, dopo l’eccellente partenza e conseguente posizionamento sulla prima curva si ritrova in trazione a poter contendere la posizione a Perez rispetto al quale ha molto più slancio. 10 giri dopo, con questo brasiliano ormai alle costole, Prost inizia a sventolare la mano ai commissari di gara quando passa sulla linea del traguardo, per chiedere l’interruzione della gara. Chiamerà Ferrari che vince.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Campione a sorpresa, nel 1999 la difesa del titolo non inizia però bene per Kenny, che nel primo appuntamento di Orlando naviga ai margini della top ten fino a metà gara, quando finisce a muro non potendo evitare Gualter Salles, che rallenta improvvisamente con il motore rotto. Per quanto riguarda le notizie riportate nel trailer, segnaliamo il WRC e una categoria Nascar, mostrate in scene fluide e belle. Vittime di una monoposto pessima entrambi. Ore 16:58 I dubbi della direzione corsa. La SF 24 piace molto a Leclerc e sembra sottolineo: sembra aver risolto gli annosi problemi di degrado agli pneumatici senza compromettere troppo la prestazione sul giro secco Leclerc ha girato 1,6 secondi più veloce dell’anno scorso, ma parte di quel gap è stato “guadagnato” durante il 2023. Il pilota americano è entusiasta del personale in forza al team Ganassi, ma per il ’95 preferisce tornare al team Newman Haas, lasciando il sedile a Bryan Herta, promettente californiano in recupero dal brutto infortunio alla schiena rimediato a Toronto. Da quella situazione, in perfetto stile sliding door, Verstappen si ritrovò catapultato nell’ecosistema Red Bull col passaggio in Toro Rosso. Aggiungo che l’attrattività di LH44 non è solo mediatico commerciale: la sua presenza può essere un importante fattore di attrazione per tecnici e altro personale che, complice la Brexit, ultimamente hanno avuto pochi incentivi a trasferirsi nell’unica scuderia insieme alla Sauber, ma non è proprio la stessa cosa che non ha sede nel Regno Unito. È noto infatti che, a seguito della morte di Dietrich Mateschitz, fondatore dell’impero globale Red Bull, la nuova amministrazione ritenga meno strategica la presenza del gruppo in F1 e, anzi, abbia tentato la via del disimpegno, magari restando come title sponsor ma cedendo proprietà e gestione della scuderia a terzi.